SICUREZZA NELLE SPEDIZIONI? VI SPIEGHIAMO "COME SPEDIAMO"

19/09/2018

SICUREZZA NELLE SPEDIZIONI? VI SPIEGHIAMO "COME SPEDIAMO"


Qualora non sia possibile ritirare il proprio ordine in uno dei punti vendita IL RINNOVATO abbiamo una soluzione che pertmette di ricevere il proprio articolo a domicilio tramite il corriere TNT in tutta sicurezza.

La SPEDIZIONE è una parte importante dell'ordine a cui spesso non viene dato il giusto peso.

Non ha alcun senso risparmiare 300 euro ed avere spedizioni lampo in 24 ore se poi rischiamo di ricevere un articolo danneggiato con tutti i rischi connessi ed i tempi poi per risolverli.

Purtroppo se giriamo nei forum, nei commenti e nelle recensioni sui siti specializzati ci renderemo conto che non è un fatto raro ma che, a causa anche del pessimo modo con cui molti corrieri trattano le spedizioni, se non si presta la dovuta attenzione si rischia moltissimo.


E' per questo motivo che IL RINNOVATO si è sempre impegnato in PRIMIS ALLA SICUREZZA del trasporto con alcuni metodi che pochissimi in realtà utilizzano poichè onerosi e impegnativi.


1)Nel caso di articoli "standard" viene adottata una scatola aggiuntiva, oltre a quella del prodotto, corredata di pliuretano espanso.


2)Nel caso invece decidiate di farvi spedire un televisore oppure un elettrodomestico ecco COME SPEDIAMO e come assicuriamo l'arrivo del prodotto senza danneggiamenti:


1- L'UTILIZZO DI MATERIALI DI RECUPERO RIGENERATI E IMBASTITI AD HOC PER OGNI SPEDIZIONE:

Partiamo dai bancali ( o plastica che viene fusa per divenire un bancale di sostegno ) che vengono scartati e buttati e li recuperiamo affidandoli ad un'azienda che provvede alla limatura ed al taglio su misura per ogni tipologia di prodotto.

Per i televisori vengono utilizzati sia quelli in plastica che in legno recuperati e tagliati lateralmente in modo da mantenere sempre il prodotto verticale e non farlo ribaltare durante il viaggio.

 

2- LA SIGILLATURA DEL PACCO SUL BANCALE OVVERO LA REGGIATURA:

Per evitare che il prodotto si stacchi dal bancale e possa cadere e soprattutto per garantire all'arrivo che nessuno lo abbia aperto si procede con la reggiatura tramite strumento e sigillo di chiusura.


3- LA PROTEZIONE CON IL POLIURETANO ESPANSO ED IL PLURIBALL E LA CHIUSURA FINALE CON ESTENSIBILE:

Vengono effettuati alcuni giri di protezione con materiali ad aria per maggior protezione come il pluriball e quindi chiuso il tutto con estensibile trasparente.


4- ECCO IL PRODOTTO FINITO ( UN ESEMPIO DI UN OLED 55" ) E PERFETTAMENTE PROTETTO, CON MATERIALI IN GRAN PARTE RICICLATI, PER UN VIAGGIO SICURO FINO AL VOSTRO DOMICILIO.


In questo modo viene abbattuto il rischio che si possa danneggiare durante il trasporto ed inoltre viene affidato alla TNT Camionistica ovvero la sezione del vettore non espressa ma che trasporta bancali e pallet in tutta Italia.

In questo caso ovviamente la consegna non è in 24 ore ma generalmente in circa 3-4 giorni lavorativi dalla data di ritiro da parte della TNT ma possiamo assicurare che l'attesa ne vale la pena e che all'arrivo si potrà godere del prodotto senza brutte sorprese.

Ogni spedizione viene assicurata per l'intero valore pertanto quando arriva al vostro domicilio FIRMATE COMUNQUE SEMPRE CON RISERVA cosi da avere il tempo di provarlo e verificare che l'imballaggio e le protezioni abbiano retto e che l'interno sia integro.

E' visibile comunque che in queste condizioni di spedizione anche un viaggio verso le ISOLE non darà alcun problema sulla sicurezza e manterrà sempre il prodotto verticale.